TRE PIANI

di Nanni Moretti

Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c'è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e 'ha' un corvo nero sul tavolo. All'ultimo dimorano da trent'anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani.

Il cambiamento di prospettiva è quello che rende Tre piani interessante e misterioso.

Nanni Moretti mette in scena per la prima volta la storia di un altro, affrontando la profusione narrativa delle serie, coi loro intrighi incrociati, i colpi di scena, la partitura corale. Ma è di letteratura che si tratta. Adattamento del romanzo omonimo di Eshkol Nevo, ambientato a Tel Aviv, Tre piani trasloca a Roma padri tossici, mariti infedeli o assenti, donne che amano troppo, bambine incustodite e fantasmi borghesi.

 

▶️Per l'acquisto dei biglietti online potete, già da ora, accedere al nostro sito https://www.cinemafulgor.com/ e cliccare Biglietteria Online oppure direttamente dal sito di LiveTicket 🔽
https://www.liveticket.it/cinemafulgor

🎞Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa, la biglietteria, presso il Cinema Fulgor, aprirà domani, giovedì 23 settembre, dalle ore 19:30.

Ricordiamo alla gentile clientela che NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI 


Vi ricordiamo inoltre che:
✅ L'ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di Green Pass che dovrà essere esibito alla cassa.
✅ E' obbligatorio l'utilizzo di mascherine sia nel foyer che in sala per tutta la durata della proiezione.
✅ E' preferibile l'acquisto dei biglietti online cliccando i link che trovate in alto
✅La capienza delle sale è ancora ridotta fino a nuova regola

Programmazione

giovedì 23 settembre - 21:00 venerdì 24 settembre - 21:00 sabato 25 settembre - 21:00 domenica 26 settembre - 21:00 lunedì 27 settembre - 21:00 martedì 28 settembre - 21:00 mercoledì 29 settembre - 21:00
In programmazione 23/09 al 29/09
Regia:
Nanni Moretti
Cast:
Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti
Durata:
119'
Genere:
drammatico
Anno:
2021
Paese:
Italia
Distribution:
01 Distribution