LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

di Armando Iannucci

David Copperfield nasce nell'Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall'amorevole governante. A spezzare l'idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica 'di cristallo'. Tra una bottiglia e l'altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un 'nome', una moglie e una storia da raccontare.

La storia di David Copperfield è spaventosamente triste. Lo sono di sicuro le prime duecento pagine del romanzo. Ma la sua vita è raccontata con una tale ironia e un tale slancio che la attraversiamo senza difficoltà.

I personaggi sono irresistibili e la narrazione in prima persona dona immediatamente il tono e il punto di vista del protagonista e del suo autore, uno scrittore popolare che ha contribuito a mettere in agenda pubblica la tutela dell'infanzia.
Di estrazione sociale modesta, a immagine dei suoi piccoli eroi, Charles Dickens ha denunciato pagina dopo pagina la miseria e lo sfruttamento minorile. Di tutti i suoi 'figli', David Copperfield era il suo preferito. Del resto, è il suo romanzo più autobiografico, trasfigurazione folgorante della sua infanzia e della tenace realizzazione di sé, ma il meno rappresentato al cinema, l'ultima versione risale al 1969 (David Copperfield).

 

Per evitare assembramenti e file vi consigliamo di acquistare i biglietti online seguendo questo link:

https://www.2tickets.it/TitoliEse.aspx?ide=780&set=C

oppure collegandovi direttamente al nostro sito www.cinemafulgor.com dove potrete, inoltre, lasciare la vostra email per ricevere settimanalmente la nostra newsletter con tutte le informazioni e le novità sulla programmazione del Cinema Fulgor e Settebello.

I biglietti, già in prevendita, potranno essere acquistati anche presso la biglietteria del Cinema Fulgor negli orari di apertura del cinema.
NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI.

 

NORME ANTICOVID

 

✅ MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA DI 1 METRO

✅ INDOSSARE LA MASCHERINA

✅ EVITARE GLI AFFOLLAMENTI, ANCHE IN FILA

✅ EVITARE GLI ABBRACCI E LE STRETTE DI MANO

✅ NON ACCEDERE CON QUALSIASI SINTONMO INFLUENZALE

✅ IGIENIZZARE LE MANI CON FREQUENZA

✅ NON APPOGGIARE OGGETTI PERSONALI E VESTIARIO SULLE POLTRONE ADIACENTI

✅ RISPETTARE IL POSTO ASSEGNATO

✅ ATTENDERE L’ACCENSIONE DELLE LUCI E L’ASSISTENZA DEL PERSONALE PER LASCIARE IL PROPRIO POSTO

 

 

Programmazione

venerdì 16 ottobre - 17:00-21:00 sabato 17 ottobre - 17:00-21:00 domenica 18 ottobre - 17:00-21:00 lunedì 19 ottobre - nessuno spettacolo martedì 20 ottobre - 17:00-21:00 mercoledì 21 ottobre - 17:00-21:00
In programmazione dal 16/10 al 21/10
Regia:
Armando Iannucci
Cast:
Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton, Aneurin Barnard, Peter Capaldi, Morfydd Clark
Durata:
119'
Genere:
biografia
Anno:
2020
Paese:
Italia
Distribution:
Lucky Red