MOONAGE DAYDREAM di David Brett + HEROES spettacolo dedicato a David Bowie
Lunedì 26 settembre
ore 20:30

di Brett Morgen

🎥 David Bowie tribute - MOONAGE DAYDREAM di David Brett + HEROES spettacolo dedicato a David Bowie

🎟 Biglietto 
https://bit.ly/3BfzBY3

 
▶ 📽MOONAGE DAYDREAM un documentario di Brett Morgen presentato all'ultimo Festival di Cannes ci trasporterà attraverso un'odissea cinematografica nell'arte di David Bowie.

Vita, canzoni, esibizioni, travestimenti, interviste, video, film, visioni di una delle più grandi rockstar di sempre, David Bowie, artista prolifico dai mille volti, figura chiave della cultura glam nei primi anni '70, sperimentatore con Brian Eno alla fine del decennio, icona del pop e del cinema negli anni '80, sempre al centro della scena, sempre magnetico, sempre unico. Montando quattro decadi di materiale d'archivio, il film crea un flusso visivo e sonoro che rende conto della complessità di un genio della musica e di un simbolo della cultura di massa.

🎵Prima della proiezione HEROES uno spettacolo interpretato da Marco Mantovani al pianoforte, Massimo Marches alla chitarra, al basso e all'elettronica, Houdini Righini alla voce e Aldo Maria Zangheri alla viola ed è un viaggio attraverso l’arte straordinaria di una leggenda della nostra epoca che più di altri ha definito, indelebilmente, il proprio presente e il futuro di tutti noi.

In scaletta tutti i più grandi successi di Bowie: Absolute Beginners, Ashes to Ashes, Life on Mars, Space Oddity, solo per citarne alcuni, in una versione arrangiata originale per il quartetto emozionante ed unica.


Il costo del biglietto è di 10,00€

 

Per l'acquisto dei biglietti online:

▶️ Sito Cinema Fulgor https://www.cinemafulgor.com/ clicca "Biglietteria Online"

▶️ Sito di LiveTicket https://bit.ly/3BfzBY3

 Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa:

▶️ La biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi

Ricordiamo alla gentile clientela: NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI 

 

 

Trama:

Chi era Bowie il documentario di Brett Morgen lo dice attraverso il suo ritmo vorticoso e il suo montaggio ricchissimo: un artista eccessivo, un musicista dalle infinite risorse, un esibizionista sorprendente, un'icona impossibile da definire, al massimo dello splendore in ogni sua manifestazione.

"Bowie non può essere descritto", ha detto Morgan a proposito del suo documentario. "Bowie può solo essere vissuto, ed è per questo che abbiamo costruito Moonage Daydream in modo tale da trasformarlo in un'esperienza da vivere". Niente di più vero di fronte a un film che per due ore e venti minuti trascina nel mondo di un artista travolgente sul palco, sullo schermo, in uno studio televisivo e ovunque scorgesse uno spazio in cui esibirsi, trasvestirsi, raccontarsi.

Per approfondire:
https://www.mymovies.it/film/2022/moonage-daydream/

Programmazione

Lunedì 26 settembre dalle ore 20:30
Lunedì 26 settembre dalle ore 20:30
Regia:
Brett Morgen
Cast:
David Bowie, Ziggy Stardust, Aladdin Sane, Halloween Jack, il Duca Bianco, e il Profeta Cieco.
Durata:
140'
Genere:
documentario
Anno:
2022
Paese:
USA
Distribution:
Universal Pictures