BELUSHI (VOS sub ita) di R.J. Cutler +concerto degli G & The Doctor
Martedì 20 dicembre
ore 21:00

di R.J. Cutler

🎥 John Belushi tribute - BELUSHI (VOS sub ita)
Regia R.J. Cutler  + concerto degli G & The Doctor

🎟 Biglietto 
https://bit.ly/3tjT5pB

 

Una serata dedicata a John Belushi e alla musica blues. Prima della proiezione del documentario BELUSHI (VOS sub ita 2020) si esibiranno in concerto gli G & The Doctor

Gloria Turrini e Mecco Guidi sono ormai nomi consolidati e stimati tra i professionisti della scena musicale italiana che, contro ogni tendenza, partendo dalle radici del Blues lasciano contaminare il proprio percorso con altre sonorità, talvolta anche più moderne, di matrice black tra jazz di inizio secolo, gospel, soul e funk degli anni ’60 e ’70.

Due musicisti che condividono palchi, kilometri ed emozioni dal 2010.
Da allora Gloria e Mecco hanno pubblicato 5 album, ognuno con un’identità definita, ognuno ad indicare quasi una pietra miliare del loro viaggio musicale.
Un viaggio che ha toccato tantissime sfumature della musica nera per arrivare, con il nuovo “G and the Doctor”, alle “origini” con il blues rurale, il jazz di New Orleans e il Rock n’Roll.


Il costo del biglietto è di 10,00€

 

Per l'acquisto dei biglietti online:

▶️ Sito Cinema Fulgor https://www.cinemafulgor.com/ clicca "Biglietteria Online"

▶️ Sito di LiveTicket https://bit.ly/3tjT5pB

 Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa:

▶️ La biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi

Ricordiamo alla gentile clientela: NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI 

 

 

Trama:

Primo documentario autorizzato su John Belushi, diretto dal regista di War Room e A Perfect Candidate, condidato all’Oscar, e della fiction adolescenziale If I Stay, con Chloe Grace Moretz. Testimonianze, interviste (recuperate dai nastri registrati per la biografia del 2020, di Judith Belushi Pisano e Tanner Colby) istantanee, immagini inedite a corredare la ricostruzione dell’icona pop per eccellenza, comico, genio, epico, blues. Oggi avrebbe avuto 71 anni, ma se n’è andato nel 1982 a 33 anni per overdose, dopo una vita condotta al massimo, anche di più, costellata di grandi successi e drammatici tonfi in carriera. Il suo mito nasce alla radio in National Lampoon Radio Hour e in televisione nel 1975 con il Saturday Night Live, factory memorabile di diversi grandi talenti, da Chevy Chase a Steve Martin, da Bill Murray a Dan Aykroyd. In quegli anni prendono vita maschere indimenticabili, basta ricordare Futaba, il samurai, che utilizzava un giapponese inventato, sempre pronto all’harakiri, per non parlare delle imitazioni di Marlon Brando, Rod Steiger e Joe Cocker, quando si muoveva nei concerti e si lasciava innaffiare da lattine di birra. Le stesse lattine riusciva a schiacciare in testa senza colpo ferire, anche nei suoi esordi cinematografici, che resteranno per sempre indelebili nell’immaginario collettivo come fonti inesauribili ed imprescindibili di ispirazione artistica e creativa.

Per approfondire:
https://www.sentieriselvaggi.it/belushi-di-r-j-cutler/

Programmazione

Martedì 20 dicembre ore 21:00
Martedì 20 dicembre ore 21:00
Regia:
R.J. Cutler
Cast:
John Belushi, Tanner Colby, Tom Shiller, Harold Ramis, Jim Belushi
Durata:
108'
Genere:
documentario
Anno:
2020
Paese:
USA