Anteprima nazionale
LOVING HIGHSMITH (VOS sub ita) di Eva Vitija
Lunedì 12 dicembre
ore 21:00

di Eva Vitija

ANTEPRIMA NAZIONALE

🎥 LOVING HIGHSMITH (VOS sub ita)
Regia di Eva Vitija


🎟 Biglietto 

https://bit.ly/3iai9Nv

 
▶In anteprima nazionale al Cinema Fulgor il documentario "Loving Highsmith" presentato al biografilm festival 2022.
Basato sui diari inediti della scrittrice Patricia Highsmith, il film getta una nuova luce sulla vita dell’autrice americana, segnata da una profonda ricerca di identità e da travagliate relazioni sentimentali. Familiari, amici, la stessa Highsmith e materiali d’archivio restituiscono un vivido ritratto di una delle scrittrici più prolifiche nella storia della letteratura. Highsmith ha scritto più di venti romanzi, molti dei quali sono stati adattati per il cinema: da Sconosciuti in treno Alfred Hitchcock ha tratto L’altro uomo; Il talento di Mr. Ripley è stato portato sul grande schermo da René Clément, Wim Wenders e Anthony Minghella; Carol, romanzo in parte autobiografico su una storia d’amore tra due donne, da Todd Haynes.

 


Il costo del biglietto è di 7,00€

 

Per l'acquisto dei biglietti online:

▶️ Sito Cinema Fulgor https://www.cinemafulgor.com/ clicca "Biglietteria Online"

▶️ Sito di LiveTicket https://bit.ly/3iai9Nv

 Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa:

▶️ La biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi

Ricordiamo alla gentile clientela: NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI 

 

 

Trama:

La maggior parte dei romanzi della Highsmith sono stati adattati per il grande schermo; i più noti sono Strangers on a Train e The Talented Mr. Ripley. Carol, un romanzo in parte autobiografico, fu la prima storia lesbica a lieto fine nell'America degli anni Cinquanta. Ma la stessa Highsmith fu costretta a condurre una doppia vita e dovette nascondere alla famiglia e al pubblico le sue vivaci relazioni amorose. Solo nei suoi scritti inediti rifletteva su questo tema per lei sempre attuale.

Gli estratti di questi appunti, a cui dà voce Gwendoline Christie (Game of Thrones, Top of the Lake), splendidamente intrecciati con materiale d'archivio di lei e dei suoi più famosi adattamenti di romanzi, creano un ritratto vivido e toccante di una delle scrittrici più affascinanti.

 



 

Programmazione

Lunedì 12 dicembre ore 21:00
Lunedì 12 dicembre ore 21:00
Regia:
Eva Vitija
Cast:
Patricia Highsmith, Marijane Meaker, Monique Buffet, Tabea Blumenschein, Judy Coates, Courtney Coates-Blackman, Dan Coates
Durata:
83'
Genere:
documentario
Anno:
2022
Paese:
Svizzera/Germania